Siamo un Team unito per il Benessere fisico dei nostri clienti

Il benessere fisico dei nostri clienti è una delle cose più importanti per noi. Scorri la pagina e scopri chi si prenderà cura di te all’interno del nostro studio.

ALOHA a tutti, ci presentiamo!

ALOHA nasce a Omegna nel 2021 dall’idea di Sarah e di Giulia di realizzare una realtà che fosse in grado di unire i benefici del pilates ad altre discipline che avessero come comune denominatore il benessere della persona. Perché ALOHA? Perché il Fenicottero?

 

La parola ALOHA, nel linguaggio comune hawaiano, viene usata come il nostro “Ciao”, in realtà essa racchiude un significato più ampio come: accoglienza, condivisione, amore e famiglia. Quando diciamo ALOHA, per salutare, in realtà vogliamo dire tutto questo.

 

Il Fenicottero, espressione di eleganza, equilibrio, movimento è anche il simbolo di Cagliari (città nativa di Giulia e adottiva di Sarah) e racchiude, nel suo ideogramma, le iniziali di Sarah e di Giulia.

Lettera “S”
(Sarah)

Lettera “G”
(Giulia)

Ad ALOHA si pratica pilates contemporaneo che, non solo tiene conto di quelle che sono le recenti scoperte e conoscenze in ambito fisiologico e biomeccanico; ma allo stesso tempo un pilates che è in continua evoluzione e adattamento a quelle che sono le esigenze attuali delle persone.

Studio-Aloha-Omegna
Studio-Aloha-Omegna

Prima di conoscere nel dettaglio il nostro team, vogliamo presentarvi il Signor Pilates!

Joseph Hubertus Pilates è l’ideatore del metodo avanguardista di allenamento da lui definito Contrology e che oggi noi conosciamo come, appunto, Pilates. Nasce in Germania sul finire dell’Ottocento, di salute cagionevole (soffrì di asma, rachitismo e febbre reumatica) dedicò la sua adolescenza allo studio del corpo umano al fine di rinforzarlo attraverso il movimento.

Con l’inizio della Prima guerra mondiale, dopo aver lavorato al circo e come istruttore di difesa personale, allenò gli internati nel campo di concentramento ove fu internato, ideando una serie di esercizi che potevano realizzarsi in uno spazio limitato. È a partire dal suo trasferimento nell’isola di Man che, a stretto contatto con i feriti di guerra, montò un sistema di molle sui letti dei pazienti creando il prototipo di quello che oggi conosciamo con il nome di Cadillac.

Intorno alla fine della Prima guerra mondiale divenne molto in voga tra i medici, che riconobbero nel metodo una buona efficacia riabilitativa tanto che fu assoldato per allenare il nuovo esercito tedesco; incarico a cui rinunciò poiché non ne condivideva gli ideali. Per tali ragioni fu costretto a partire negli Stati Uniti.

Lungo il viaggio che lo portava negli Stati Uniti conobbe Clara, una maestra, che sposò qualche tempo dopo. Fu a Manhattan (New York) che aprì il suo primo studio di pilates, dove iniziò a lavorare con gli strumenti e le macchine creati per la riabilitazione (reformer e cadillac) e ne creò degli altri Wunda Chair e Barrel. Qui divenne popolare tra i ballerini e i coreografi, poiché nel palazzo dove c’era il suo studio c’erano diverse scuole di danza e sale prove.

Fu così che il suo studio iniziò ad essere frequentato da ballerini e coreografi di fama. Nel 1945 pubblicò il “Return to life through contrology” manuale sul quale spiega i fondamenti del pilates e i suoi 34 esercizi fondamentali.
Leggi di più

Ora tocca a noi! Siamo Giulia e Sarah, le fondatrici dello Studio di Pilates Aloha

Giulia-Pilates-Aloha-Omegna

Giulia Domenella

Nata e cresciuta in Sardegna, ex ballerina e laureata in giurisprudenza, mi sono appassionata al modo del fitness e al pilates ormai più di 10 anni fa.
Sei anni fa lascio la mia amata isola e mi trasferisco a Omegna per amore e qui incontro Sarah che è diventata prima un’amica e poi la mia socia.
È qui che ho la fortuna di potermi dedicare unicamente al pilates facendo di esso la mia più grande passione. Cinque anni fa, inizia a nascere in me l’esigenza di ampliare le mie conoscenze, mi iscrivo così in una scuola di Osteopatia ove sono in procinto di conseguire il D.O.
Attualmente insegno pilates e faccio trattamenti osteopatici ad ALOHA di cui sono la titolare insieme a Sarah.

Sarah Diaceri

Mi chiamo Sarah Diaceri Sono nata a Losanna e ho vissuto parte della mia vita in Svizzera. Dopo la maturità linguistica conseguita a Losanna, mi sono trasferita a Milano per studiare filosofia. Al termine della magistrale sono tornata in Svizzera per conseguire un master in scienze forensi. In quel periodo mi sono appassionata alla naturopatia e alla medicina naturale. Ho seguito a Bruxelles un corso di scienze Naturopatiche. Al mio ritorno in Italia ho lavorato per più di 10 anni in erboristeria. Ho avuto 2 figli ed è proprio dopo la seconda gravidanza che ho scoperto il Pilates. Mi sono innamorata di questa disciplina e ho iniziato il percorso di formazione, prima in Italia e poi negli Stati Uniti. A New York ho incontrato Anula Meiberg che è diventata la mia mentore. La passione per il Pilates mi ha portata ad interessarmi al corpo umano nella sua dimensione di movimento e così ho deciso a 40 anni di iscrivermi all’università e conseguire la laurea in fisioterapia. Già lavoravo in un piccolo studio come insegnante di pilates e avevo la necessità di un aiuto per poter seguire sia il lavoro che lo studio. Incontro così la meravigliosa Giulia Domenella, che inizia come mia assistente e diventa presto mia socia a tutti gli effetti. È così che prende forma e nasce lo Studio Aloha. Il nostro sogno diventato realtà! Oltre al pilates, pratico in modo assiduo l’immersione.

Collaborano con noi diverse professioniste

Per dimostrarvi quanto amiamo il nostro lavoro, ecco alcune recensioni dei nostri clienti!

Recenzioni prese da Google

Ora che hai capito quello che facciamo, contattaci e vieni a trovarci

In ALOHA siamo una grande famiglia e siamo sempre pronte a conoscere nuove persone che condividono la nostra passione. Contattaci e fai la tua richiesta, ti risponderemo il prima possibile!

Selene Tonarelli

Inizio a praticare yoga all’età di 21 anni, nel dicembre del 2020 inizio l’accademia AIOC Italia di Verona conseguendo competenze sui chakra, anatomia sottile, alimentazione, psicofisiologia del respiro e del dolore, meditazione. A giugno del 2021 conseguo l’attestato di istruttore di hatha yoga; contemporaneamente mi avvicino al metodo pilates conseguendo l’attestato di istruttore pilates matwork nel maggio del 2023. Attualmente ho iniziato il percorso di formazione con i grandi attrezzi del pilates presso ALOHA, con Sarah.

Ursula Hussein

Nutrizionista, farmacista convertita alla naturopatia, spazio tra scienza e discipline orientali quali macrobiotica e medicina tradizionale cinese. L’alimentazione per me è riequilibrio. Trovare il modo giusto di nutrirci apre le porte del benessere sia fisico che mentale. Ogni consulenza è una lezione di educazione alimentare in cui fornisco strumenti per prendersi in carico la propria salute. E se non sai cucinare, te lo insegno con i corsi di cucina naturale. Per avere maggiori informazioni vai al mio sito: www.naturalimente.it oppure sulle mie pagine facebook: naturalimente.ursula e instagram: ursula.hu.

Francesca Maffioli

(Coming Soon)